Chi siamo | Spazi | Archivio | Gallerie | Isolotto | Contributi |
Scritti | |
Firenze, 6 dicembre 2003 Isolotto.net nasce con l'idea di dare spazio ai contributi ed alle iniziative che nascono da questo quartiere e non solo; un piccolo portale vocato alla comunicazione locale, dove siano privilegiate socialita', informazione non ridondante, arte e fantasia. Buongiorno. Oggi è il 13 dicembre, un freddo lunedì, ma dice che anche oggi sarà bel tempo. Questo, lo sapete, è Isolotto.net. ieri - domani Ieri, domenica: Quando alle Cascine c'è il mercato - altro che "quartiere speciale" - l'Isolotto diventa un parcheggio, senza regole né rispetto per le persone che ci vivono. In queste foto via dei Ligustri.
Un anno fa in questa data venne data la notizia della cattura di Saddam. Il giorno dopo, su una di queste
pagine scrivevo così "14 Dicembre - Giornata grigia. Come la barba di Saddam Hussein versione natalizia che ci e' toccato vedere stamani. Non guardo la TV, ma posso immaginare. In compenso ho letto un cubitale "WE GOT HIM !" su CNN e mi figuro il resto. Fine del ballo, applausi, "Changez les dames!" Con questo non voglio augurare (cosi' sotto Natale) che le cose non cambino per quei cittadini sfortunati e per quei contadini tanto piu' sfortunati dei nostri, ma sono ragionevolmente scettico. Piu' di tutto mi fa rabbia anche solo immaginare l'arroganza stupida e la vanagloria con cui gli ex sponsor del Grande Dittatore si staranno vantando di averlo sconfitto e catturato, invece di scusarsi con il mondo." A Siena si inaugura un centro studi dedicato al grande Fabrizio De André. Nella giornata di oggi si parlerà - in presenza di personaggi quantomai autorevoli - dell'album Non al denaro non all'amore né al cielo
Come è strutturato Isolotto.net Il sito ha una parte che è fissa ed una che cambia quasi ogni giorno.
Le sezioni tematiche che costituiscono la parte fissa si raggiungono dal menu in alto. Una di queste è la Sezione Isolotto, parte centrale del sito, che ancora è piccola ma sta crescendo, dedicata al nostro quartiere. Altre sezioni sono ancora inattive ma saranno attivate presto. La parte che cambia sono le 'prima pagine' dei vari giorni, che contengono parole e immagini legate al momento e si possono vedere: - dall' Archivio - andando avanti di giorno in giorno, partendo dall'inizio - andando indietro, partendo dalla pagina precedente Suggerimenti e proposte, informazioni, richieste di pubblicazione? Scrivi a Isolotto.net!
O un saluto, che fa sempre piacere |