Chi siamo | Spazi | Archivio | Gallerie | Isolotto | Contributi |
Scritti | Forum |
Firenze, 6 dicembre 2003 Isolotto.net nasce con l'idea di dare spazio ai contributi ed alle iniziative che nascono da questo quartiere e non solo; un piccolo portale vocato alla comunicazione locale, dove siano privilegiate socialita', informazione non ridondante, arte e fantasia.
precedente - successivo Buongiorno. Oggi è il 30 novembre (e siete su Isolotto.net) Festa della Toscana
Art. 1 (Finalità) 1. La Regione con la presente legge, istituisce la "Festa della Toscana" la cui celebrazione si tiene il 30 novembre di ogni anno, ricorrenza dell'abolizione della pena di morte avvenuta il 30 novembre del 1786 ad opera del Granduca di Toscana. 2. La "Festa della Toscana" è la solenne occasione per meditare sulle radici di pace e di giustizia del popolo toscano, per coltivare la memoria della sua storia, per attingere alla tradizione di diritti e di civiltà che nella regione Toscana hanno trovato forte radicamento e convinta affermazione, per consegnare alle future generazioni il patrimonio di valori civili e spirituali che rappresentano la sua originale identità rigorosamente inserita nel quadro dell'unità della Repubblica Italiana, rispettosa dei principi sanciti dalla carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea. Per saperne di più (molto di più: storia, iniziative ecc...) vedi il sito della Regione ToscanaScioperoOggi è sciopero! per saperne di più guarda su l'Unità
"Contro la Finanziaria per l'alternativa". Questo il titolo dell'incontro a cui ha partecipato il leader di Rifondazione Comunista, Fausto Bertinotti.
L'incontro pubblico si è svolto ieri alle 21 - E io non ho potuto partecipare, quindi niente foto,
ma vi assicuro che dispiace più a me che a voi... - nella Casa del Popolo S. Bartolo, in Via S. Bartolo a Cintoia 95, all'Isolotto, Firenze. All'iniziativa, coordinata dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti Toscana Massimo Lucchesi, sono intervenuti anche il Presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, il presidente nazionale dell'Arci, Paolo Beni e il segretario nazionale della Cgil, Paolo Nerozzi. Ero invitato ad una cena alle quali non si può non andare. Altrimenti ci sarei stato. Ricordate l'ultima volta che ha parlato in piazza? Era la campagna elettorale e Bertinotti presentava De Zordo. Allora c'ero e le foto che scattai stanno in una galleria tra le più visitate di Isolotto.net Venerdì scorso era la Giornata del non acquisto Domenica: Festa in piazza dell'Isolotto dalle 14:00 al tramonto Gruppi, associazioni, musica, animazione per bambini... non acquisto, ma scambio e condivisione Firenze, Isolotto - domenica del non acquisto ...prossimamente altre foto Come è strutturato Isolotto.net Il sito ha una parte che è fissa ed una che cambia quasi ogni giorno.
Le sezioni tematiche che costituiscono la parte fissa si raggiungono dal menu in alto. Una di queste è la Sezione Isolotto, parte centrale del sito, che ancora è piccola ma sta crescendo, dedicata al nostro quartiere. Altre sezioni sono ancora inattive ma saranno attivate presto. La parte che cambia sono le 'prima pagine' dei vari giorni, che contengono parole e immagini legate al momento e si possono vedere: - dall' Archivio - andando avanti di giorno in giorno, partendo dall'inizio - andando indietro, partendo dalla pagina precedente Suggerimenti e proposte, informazioni, richieste di pubblicazione? Scrivi a Isolotto.net!
O un saluto, che fa sempre piacere |