Chi siamo Spazi Archivio Gallerie Isolotto Contributi
Scritti Links

Firenze, 6 dicembre 2003
Isolotto.net nasce con l'idea di dare spazio ai contributi ed alle iniziative che nascono da questo quartiere e non solo; un piccolo portale vocato alla comunicazione locale, dove siano privilegiate socialita', informazione non ridondante, arte e fantasia.

Buongiorno, sei in Isolotto.net

Oggi è il 31 marzo, una bella giornata di primavera.

giorno prima - giorno dopo

Questa mattina ho parlato con un gentile addetto all'alberatura del Comune di Firenze il quale mi ha detto che in Via dei Ligustri, la strada dove abito, verranno rimosse dal marciapiede le ceppaie degli alberi morti e
non verranno piantati nuovi alberi al loro posto.

Mentre parlavamo si sentivano i rumori delle motoseghe: stavano potando malamente dei grossi platani, sfortunatamente di proprietà condominiale.

Il motivo per cui non sostituiscono gli alberi sarebbe che questi creano ingombro sul marciapiede, quando
1) Ci sono sempre stati. 2) Senza alberi il marciapiede diventa un parcheggio. 3) L'Isolotto è stato concepito come un quartiere verde: di questo passo non lo sarà più


Ieri ho visto Berlusconi. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica.
Nel poco tempo che sono rimasto al Mandela Forum ha detto che il valore più grande è la libertà, rapprensentata in politica dal "liberalismo". Altrimenti ci sono i regimi totalitari, "nazismo e comunismo".



firenze Isolotto viale dei pini
Firenze, Isolotto - La Piazza vista dal Viale dei Pini



Come è strutturato Isolotto.net

Il sito ha una parte che è fissa ed una che cambia quasi ogni giorno. Le sezioni tematiche che costituiscono la parte fissa si raggiungono dal menu in alto.

Una di queste è la Sezione Isolotto, parte centrale del sito, che ancora è piccola ma sta crescendo, dedicata al nostro quartiere.

La parte che cambia sono le pagine dei vari giorni, che contengono parole e immagini legate al momento e si possono vedere:

- dall'Archivio

- andando avanti di giorno in giorno, partendo dall'inizio

- andando indietro, partendo dalla pagina precedente


Suggerimenti e proposte, informazioni, richieste di pubblicazione? Scrivi a Isolotto.net!

O un saluto, che fa sempre piacere