Chi siamo Spazi Archivio Gallerie Isolotto Contributi
Scritti Links

Firenze, 6 dicembre 2003
Isolotto.net nasce con l'idea di dare spazio ai contributi ed alle iniziative che nascono da questo quartiere e non solo; un piccolo portale vocato alla comunicazione locale, dove siano privilegiate socialita', informazione non ridondante, arte e fantasia.

Buongiorno. Questo è Isolotto.net

Oggi è l'11 aprile.

giorno prima - giorno dopo


In genere non parlo di politica, da queste pagine; anzi in genere non parlo affatto, se non per immagini. Oggi invece vorrei parlare, perché ci sono state cose che non mi sono piaciute e delle quali - secondo me - non si parla abbastanza.


- Ho sentito Rutelli dire in TV che "il centrosinistra" sarebbe pronto ad accogliere chi vorrà uscire dalla Casa delle Libertà. E' un'affermazione - a mio avviso - scandalosa. Ecco un estratto: "In un governo di centrosinistra c’è sicuramente la disponibilità ad avere con noi e con il nostro programma forze democratiche che abbandonino la compagnia di Berlusconi. Ci sono già stati singoli passaggi, e altri ce ne saranno nelle prossime settimane." Come se tra il centro-sinistra e il Governo Berlusconi ci fosse solo una differenza di vedute e di programmi. E la provata corruttela, l'uso strumentale del potere mediatico, quel certo odor di mafia, la prossimità dei fascisti, la sottocultura? Non dovremo forse diffidare di chi scelse stare da quella parte?


- Ho visto in TV la pubblicità di "Cefalonia - Onore e gloria", sceneggiato trasmesso dalal RAI e annunciato con clamore. Una bandiera italiana, e sotto la scritta "Onore e gloria". Onore e gloria. Zingaretti, protagonista, ha parlato al TG2, ricordando ai giovani che la pace non viene da sé e che proprio il sacrificio di questi soldati... E via, e via. Io invece credevo che la pace si costruisse con la pace! Ci dicono invece per la pace - già - serve la guerra.


- Ho visto la curva dei tifosi laziali, colma di svastiche e tricolori, nella quale dominava la scritta "ROMA E' FASCISTA" e ho sentito il giornalista del TG equiparare queste cose alle bandiere rosse del Livorno, e i pugni chiusi al saluto romano. Non è poco. Piano piano ci riusciranno.




terrafutura


Alla Fortezza c'era Terrafutura
Pronte le prime foto!



isolotto
This Is Isolotto.


Come è strutturato Isolotto.net

Il sito ha una parte fissa ed una che cambia quasi ogni giorno. Le sezioni tematiche che costituiscono la parte fissa si raggiungono dal menu in alto.

Una di queste è la Sezione Isolotto, parte centrale del sito, che ancora è piccola ma sta crescendo, dedicata al nostro quartiere.

La parte che cambia sono le pagine dei vari giorni, che contengono parole e immagini legate al momento e si possono vedere:

- dall'Archivio

- andando avanti di giorno in giorno, partendo dall'inizio

- andando indietro, partendo dalla pagina precedente


Suggerimenti e proposte, informazioni, richieste di pubblicazione? Scrivi a Isolotto.net!

O un saluto, che fa sempre piacere